lunedì 22 dicembre 2014

Auguri dal Sindaco

Ucria, Natale 2014  
Cari e speciali amici de “La Cruna dell’Ago”

Vi sono grato per avermi chiesto di rivolgere un saluto e un augurio nella ricorrenza del S. Natale, anche se non vi nascondo una certa preoccupazione perché non mi è facile coordinare i tanti pensieri e sentimenti che fanno ressa nel mio cuore.
In punta di piedi e con grande rispetto, saluto, innanzitutto, con gioia e con orgoglio, come ucriese e come Sindaco, questa vostra iniziativa già straordinaria perché nell’insieme, in maniera trasparente e disinteressata, non per la realizzazione di un progetto “economico”(che per altro, sarebbe stato legittimo e meritevole di adeguata attenzione), ma per raccogliere e per rivivere una concezione della vita, direi un modo di sentire il dono della vita, come servizio da mettere a disposizione degli altri. Queste sono le sensazioni che conservo nella mente e nel cuore, non solo - e non tanto - per il ricordo, (ahimè non alimentato da frequentazioni abituali data la pesante differenza di età e la mia vita da emigrante…) che ho del caro e indimenticato Ranieri, ma per il ricordo che appunto nella mente e nel cuore – nel tempo hanno fissato le parole delle tante persone che lo conoscevano profondamente, e fra queste i miei figli.
Se questo è il terreno nel quale avete deciso di spandere i semi delle vostre intelligenze, del vostro sacrificio e - naturalmente - nel vostro gioioso impegno, io credo che il mio augurio non può che essere di speranza, di fiducia, di incoraggiamento nel raggiungimento degli obiettivi che vi siete prefissati e che già costituiscono, per il solo fatto di averli pensati, una fiaccola e una luce per il vostro amato paese.


Con affetto 
Peppino Lembo

Nessun commento:

Posta un commento