giovedì 22 gennaio 2015

HELLO, MY NAME IS… - VINCENT SCALISI-


HELLO, MY NAME IS…
- VINCENT SCALISI-
Hello, my name is Vincent Scalisi.  I live just outside of Boston Massachusetts, USA.  My Grandfather, Dominic Scalisi was born in Ucria in 1886 , His parents were Vincenzo Scalisi and Concetta Murabito Scalisi who lived in Ucria.  I am coming to visit Ucria in the spring of 2015.  I will be in Sicily from May 6th thru May 10th.  I would like to visit the graves of my great garandparents and visit the church my grandfather was baptized in.  Maybe there will be a chance to have a drink or something to eat with some Scalisi’s who still live in Ucria as well.  I was wondering if you know of any rooms to rent in Ucria.  I cannot find any on the internet.  I also want to say that I don’t speak very much Sicilian, but my friend who was born in Roccobalumba is translating for me. 

Thank you and I very much look forward to seeing Ucria.

Vincent Scalisi
Boston MA, USA

(TRADUZIONE)
Ciao,
Il mio nome è Vincent Scalisi. Vivo appena fuori Boston Massachusetts, USA.
Vengo a visitare Ucria nella primavera del 2015. Io sarò in Sicilia dal 6 maggio -10 maggio.
Mio nonno, Domenico Scalisi, è nato a Ucria in 1886, i suoi genitori, i miei grandi genitori Grandi, erano Vincenzo Scalisi e Concetta Murabito Scalisi che ha anche vissuto in Ucria.
Sarò in visita Ucria per vedere la chiesa mio nonno fu battezzato e sarò in visita al cimitero per vedere le tombe dei miei bisnonni. Mi piacerebbe l'opportunità di incontrare e salutare con un po 'di Scalisi che vivono ancora in Ucria e possibilmente condividere tutte le informazioni che possono avere davanti a una tazza di caffè espresso.
Mi chiedevo se vedi camere da affittare in Ucria. Non riesco a trovare alcuna informazione su internet e speravo di potermi aiutare con questo. Voglio anche dire che io non parlo molto siciliano così il mio migliore amico, Frank Aniello nato a Roccapalumba, mi sta traducendo questa lettera.
Grazie e sono molto ansioso di vedere Ucria.
Sinceramente.
Vincent Scalisi
Boston MA, USA




Nessun commento:

Posta un commento