martedì 25 novembre 2014

LA CONFARTIGIANATO ARRIVA A UCRIA… PROGETTI, COLLABORAZIONI E SPERANZE PER IL FUTURO DEL NOSTRO PAESE. - Helena Murabito -


Da tre mesi è attiva la sede comunale di Confartigianato in via Cairoli n.5. La sede è gestita da uno dei membri del direttivo provinciale della stessa associazione, nonché assessore al Commercio,  al Mercato, all’Industria e all’Artigianato: HELENA MURABITO.
Portare ad Ucria la Confartigianato fa parte di un progetto ambizioso, nel quale le imprese, per anni emarginate dai piani politici, diventano il fulcro attorno al quale far ruotare l’intera VITA della nostra Ucria.

Andando completamente controcorrente e sfidando i dettami della rassegnazione che da tempo dilaga tra i cittadini, si cerca di far passare il messaggio che “UCRIA ha ancora una speranza di uscire dalla situazione di stallo in cui versa da anni”, “i giovani ucriesi e le imprese sono il punto di partenza per ricominciare a credere in un futuro tra queste montagne”.
La sede comunale di Confartigianato Ucria, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale tutta, in primis il Sindaco, Dottor Giuseppe Lembo,  ha già avviato importanti iniziative come la creazione di una COOPERATIVA SOCIALE, costituita da ucriesi che spontaneamente e dietro pubblico invito hanno partecipato alla riunione tenutasi presso la sala consiliare il giorno 13 ottobre 2014. Questa iniziativa, e il riscontro ottenuto, è un chiaro segnale che a Ucria si vuole collaborare, si vuole cooperare, si vuole fare squadra per affrontare il grave periodo di crisi che attanaglia in modo particolare l’intero territorio nebroideo. I coraggiosi e intraprendenti soci di questa cooperativa sono l’esempio che INSIEME SI PUO’ FARE QUALCOSA per il nostro paese e  che l’UNIONE FA LA FORZA.
Altra iniziativa, non meno importante della prima, è stata denominata “UCRIA SICURA”, e consiste nel dotare i punti strategici del nostro comune di un sofisticato sistema di video sorveglianza ad alta definizione, che servirà a vigilare sui beni di pubblica utilità , sui beni storici e di particolare interesse artistico-culturale,  sui beni privati e sulle attività commerciali , spesso bersaglio di atti vandalici e ruberie. Inoltre, il sistema di video sorveglianza servirà a monitorare il traffico e la viabilità.
In un clima di totale collaborazione tra istituzioni, associazioni sindacali e cittadini, stanno prendendo corpo numerose altre iniziative che verranno rese note nelle prossime uscite di questo mensile, “La Cruna dell’ago”, ai cui addetti va il plauso e l’ammirazione dell’Amministrazione Comunale e della Confartigianato Ucria.
Nell’augurare a tutti i cittadini,  i lavoratori, i giovani, gli adulti e i pensionati una serena e attiva collaborazione per il bene della comunità e la crescita economica della nostra Ucria, si ricorda che presso la sede Confartigianato di via Cairoli n.5, sono disponibili strumenti di sostegno alle imprese. Infatti,  grazie a numerosissime convenzioni si garantisce  alle ditte iscritte i prezzi più bassi sul mercato e i servizi più completi  in merito a:
1.       Sicurezza sui luoghi di lavoro ( DVR,POS , PIMUS, assistenza);
2.       Corsi di formazione (RLS,RSPP, addetti montaggio e smontaggio ponteggi, addetti primo soccorso, addetti antincendio, preposti, manovratori di mezzi meccanici.. di cui diversi sono completamente gratuiti);
3.       Finanziamenti a fondo perduto e/o a tasso agevolato;
4.       CRIAS e ARTIGIANCASSA;
5.       Edilcassa;
6.       Consulenze legali, fiscali, del lavoro, tributarie, etc;
7.       Garanzie con i CONSORZI FIDI;
8.       Convenzioni con banche;
9.       Rilascio certificati camerali in giornata;
10.    Assistenza nell’avvio di un’iniziativa imprenditoriale: dalla costituzione della società, all’inizio attività, agli adempimenti amministrativi e fiscali, etc.
Sono disponibili, inoltre, numerosi servizi per privati, pensionati e giovani.
Per info telefonare al numero: 3270591562.


Nessun commento:

Posta un commento